Informativa Privacy
INFORMATIVA PRIVACY GENERALE DI PANATHLON INTERNATIONAL
INFORMATIVA A NORMA DELL’ART. 13 E 14, DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Il Regolamento UE 2016/679 all’art. 13 e 14 impone l’obbligo di informare l’interessato sugli elementi fondamentali del trattamento. La scrivente Associazione vi adempie compiutamente informandoLa che:
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è PANATHLON INTERNATIONAL, VIA AURELIA PONENTE 1, 16035, RAPALLO
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati e le fotografie sono raccolti per le seguenti finalità:
• dare corso alla Sua adesione, anche in modalità informatica tramite compilazione di istanza on line, in conformità allo
Statuto e all’atto costitutivo dell’Associazione
• adempiere agli obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;
• gestire gli associati (amministrazione degli associati; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità, gestione delle iniziative associative, ecc.);
• gestire l’eventuale contenzioso (diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie, ecc.);
• compiere indagini statistiche, inviare materiale informativo e promozionale dell’attività associativa (invio giornalino, invito e partecipazione a iniziative pubbliche nelle modalità tradizionali ed informatizzate, ecc.);
• inviare newsletter agli utenti che abbiano fornito i loro dati personali.
• perseguire il legittimo interesse del titolare e di terzi.
• garantire conservazione storica e statistica (in forma anonima ed aggregata) .
LA BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO è rappresentata dall’art. 6, par. 1, lettera (a, b, c) del citato Regolamento.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
In relazione alle summenzionate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti: cartacei, informatici, telematici o altri sistemi di telecomunicazioni in modo da garantirLe la sicurezza e la riservatezza dei dati, nonché la piena osservanza della Legge. La presente informativa è resa per i dati raccolti direttamente ed indirettamente presso l'interessato (artt. 13 - 14) e pervenutici da elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, nei limiti e nei modi stabiliti dalle norme sulla loro conoscibilità.
Per i dati appartenenti a categorie particolari previsti all’art. 9 (es.: idonei a rivelare l’adesione a sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere sindacale) ed eventualmente idonei a rappresentare un pericolo per i diritti e le libertà degli interessati il trattamento avverrà nei limiti previsti dal Regolamento.
NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE
Il conferimento dei dati è talora:
• obbligatorio in base a legge, regolamento, normativa comunitaria; in questi casi il suo rifiuto a rispondere comporterà la nostra impossibilità di adempiere agli obblighi associativi assunti;
• condizionante la possibilità di adempiere efficacemente agli obblighi associativi assunti; in questi casi il suo rifiuto inciderà sulla qualità ed efficacia dell’adempimento;
• facoltativo ai fini di compimento di indagini statistiche, invio informativo e promozionale dell’attività associativa, ricevimento di newsletter, rivista e comunicazioni istituzionali; in questi casi il rifiuto non ci consentirà di compiere quanto sopra menzionato.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati di cui sopra:
• potranno essere comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate:
• StruttureTerritoriali (Internazionale, Distrettuale – Area - Club), per il perseguimento di scopi determinati e legittimi individuati dall’atto costitutivo, dallo statuto;
• piattaforma di email marketing Mailup SPA (il titolare della piattaforma ha sede in Viale F. Restelli 1, 20124 Milano, Italia)
• piattaforma del sito ISAXIS srl (il titolare della piattaforma ha sede in Via Flaminia Prima 58, 60027 Osimo, Ancona, Italia)
• potranno essere portati a conoscenza soltanto dei dipendenti e dai collaboratori, da noi “incaricati” del loro trattamento, nonché dalle strutture, in qualità di “responsabili”, che svolgono, per nostro conto, compiti tecnici e di supporto.
DATA RETENTION
Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riguardante:
potenziali associati/associati (dati di persone fisiche, alcuni dati riferiti a società di persone, dati di persone giuridiche relativi ai loro dipendenti collaboratori, soggetti terzi loro riconducibili) nell’ambito delle finalità statutarie e nell’ambito delle finalità di marketing associativo di 5 anni;
trattamenti precontrattuali/contrattuali su istanza dell’interessato volti alla redazione del contratto o dell’offerta commerciale di potenziali associati/associati à è di 5 anni;
obblighi di legge à è di 10 anni;
archiviazione nel pubblico interesse (ricerca scientifica, storica, a fini statistici) è illimitata.
- DIRITTI DELL’INTERESSATO
PANATHLON INTERNATIONAL Le assicura i diritti previsti dal citato Regolamento, di seguito sintetizzati. Lei ha diritto di:
- chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al trattamento dei Suoi dati;
- revocare il consenso, là dove fondi il trattamento in qualsiasi momento lo desideri senza pregiudicare la liceità
del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Data : 24 maggio 2018
Il titolare del trattamento : PANATHLON INTERNATIONAL